Il controsoffitto in fibra minerale si presta a diverse lavorazioni (fresatura, verniciatura) e i pannelli sono ideali per la realizzazione di controsoffitti in ambienti “difficili” (con umidità, affollati e rumorosi) in quanto la fibra minerale risolve possibili problemi di resistenza all’umidità, di resistenza agli urti e garantisce un buon livello di assorbimento acustico.
Il controsoffitto in fibra minerale evidenzia inoltre buone caratteristiche di resistenza e reazione al fuoco e permette, come il controsoffitto in cartongesso, anche l’inserimento di corpi illuminanti, rilevatori di fumi e splinker. Inoltre è ottimo per necessità di mascheramento di impianti e tubazioni, garantendo il facile accesso a questi ultimi.
Nel complesso, la struttura del controsoffitto in fibra minerale determina una diminuzione dell’altezza del locale in cui è situata: in questo modo il controsoffitto in fibra minerale contribuisce alla diminuzione del volume da riscaldare favorendo quindi ad un netto risparmio in termini di climatizzazione e produzione di calore.
- Facilità di installazione e manutenzione
- Fonoassorbenti
- Elevata classe di resistenza al fuoco
- Maggiore igiene
- Superficie spugnabile
- Ampia gamma di colorazioni
- Non esitare a chiamare per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione. Sopralluoghi e preventivi gratuiti.