Approfitta del bonus facciate e cappotto termico! Ti permette di recuperare la maggior parte della spesa. Questi i vantaggi del cappotto: edifici energeticamente più efficienti minori dispersioni, quindi minori consumi, quindi bollette più leggere maggiore comfort abitativo si riduce la probabilità che si formino condensa e muffa rivalutazione dell’immobile rinnovata estetica dell’edificio
Risparmia sul riscaldamento, metti il cappotto alla tua casa!
Calda in inverno, fresca in estate, economica sempre.
Il cappotto termico è un sistema di isolamento che minimizza le dispersioni. Quando è freddo evita che il calore dei termosifoni vada fuori, quando è caldo impedisce l’ingresso dei raggi solari. Rende la casa più confortevole, alleggerisce la bolletta e migliora il bilancio energetico, cioè aumenta il valore commerciale della tua abitazione.
Scegli bene, affidati a un esperto
Materiali naturali o sintetici? Ci sono differenze nella qualità e nel prezzo.
Sono entrambi ottimi isolanti termici, ma quelli naturali sono anche isolanti acustici e durano più a lungo: fibra di vetro, fibra di legno, sughero, lana di roccia.
L’alternativa, più economica, sono poliuretano espanso e poliuretano estruso. Danno eccellenti prestazioni termiche ma con il tempo si possono deformare a causa delle escursioni termiche.
I pannelli isolanti del cappotto vengono applicati esternamente e possono avere spessori che vanno da 5 cm fino a 24: la scelta è legata alle condizioni dell’edificio, ai materiali impiegati e alla finitura esterna.
Parliamone assieme: ti aiutiamo a decidere, a realizzare le tue richieste e a sfruttare le agevolazioni economiche introdotte dal Governo. Potresti scoprire che i tuoi desideri costano poco o niente.
ISOLAMENTO TERMICO ACUSTICO, PROTEGGI LA TUA CASA!
Oltre ad isolare i muri umidi, i pannelli di sughero garantiscono un tangibile risparmio sui consumi energetici, riscaldamento d’inverno e condizionamento d’estate. Proteggi i tuoi muri con il miglior isolante termico e acustico naturale. Bloccano l’umidità ma lasciano respirare le pareti. Inoltre questi interventi sono detraibili. Parliamone assieme: ti aiutiamo a decidere e a realizzare le tue richieste.
CAPPOTTO TERMICO ALLA CENTRALE TERMICA
Sempre più in alto... oltre 50οΈ metri! Siamo intervenuti alla centrale termica Fossolo (Bologna) per risanare il cappotto termico della canna fumaria, gravemente danneggiato da una grandinata. In collaborazione con Tagliavini Group che ci assiste nei nostri lavori in quota.